Le Attività dell’Associazione umanitaria James non morirà sono elencate e descritte di seguito
Il Villaggio dei Bambini Adwa
Il Villaggio dei bambini Adwa che è la nostra struttura base, si trova ad Adwa, nel nord dell’Etiopia, ai confini con l’Eritrea, sull’altopiano del Tigray, a circa 1900 metri di altitudine e a più di mille chilometri dalla capitale Addis Abeba. Gli orfani in Etiopia sono moltissimi, per diverse cause; la principale è la morte…
Il Centro di Emergenza
Il Centro di Emergenza opera all’interno del Villaggio per il primo soccorso, l’accoglienza e la cura di bambini gravemente denutriti, che arrivano dai villaggi circostanti. Il “Centro di Emergenza”, l’unico di tutto il Tigray, può ospitare contemporaneamente fino a 15/20 bambini con le loro mamme. Si tratta di un centro destinato a fronteggiare, attraverso una…
Gruppi di Lavoro
“I Gruppi di lavoro” sono stati studiati appositamente per aiutare le donne e sono finanziati attraverso l’adozione a distanza dei figli delle donne coinvolte nei medesimi. I gruppi di lavoro Costituiscono una opportunità, per le donne, di ottenere una indipendenza economica; Migliorano conseguentemente la loro situazione sanitaria e la qualità di vita; Consentono di acquisire…
Chirurgia Pediatrica
Chirurgia Pediatrica é un servizio attivato nel 2015 nel nostro Villaggio dei Bambini ad Adwa in Etiopia, che consente di curare numerose infermità e malformazioni. Il servizio di Chirurgia Pediatrica è così organizzato:
Fatti più in là
Nel corso delle visite fatte alla scuola pubblica, dove la maggior parte dei bambini e ragazzi del nostro Villaggio studia, avevamo notato che le classi erano sempre più affollate e che i ragazzi erano costretti a sedersi in tre in banchi fatti per due posti. Alcuni studenti, però, restavano comunque seduti per terra e, di…
La Scuola per ciechi
La costruzione della scuola per bambini ciechi è stata denominata “Maria Luisa” in memoria di una parente del nostro amico Nino, che ha finanziato gran parte del costo di costruzione. La scuola ha iniziato a operare nell’anno scolastico 2008. Nell’estate precedente, le autorità locali, per favorire e diffondere la notizia dell’esistenza della scuola e per…
Le ragazze di Boca Chica
In genere della Repubblica Dominicana si ha l’idea di un posto meraviglioso fatto di spiagge bianchissime e mare cristallino. Ed effettivamente è così finché non si esce dalle classiche rotte turistiche e ci si addentra lì dove si nasconde una realtà completamente diversa. Boca Chica, dove si trova il nostro progetto è un cittadina molto…
Ospital Infantil Santa Ana (Familias saludables)
PROGETTO CONCLUSO La città di Medellin, in Colombia, è una città con un centro modernissimo, pieno di grattacieli, di grandi alberghi, di centri commerciali, di negozi, supermercati, di uffici finanziari. Luci ovunque, un intenso traffico. Si percepisce una grande attività. Medellin è nota quale capitale del traffico di droga per cui, il primo impatto con…
La cura della Podoconiosi
Ad Addis Abeba opera un centro da noi finanziato per la cura della Podoconiosi. La Podoconiosi è nota anche come elefantiasi del piede o piede muschioso ed è diffusa prevalentemente nell’Africa Tropicale, ma si trova anche in alcune zone dell’India e dell’America Centrale. È una malattia dimenticata e quasi sconosciuta, anche se affligge circa cinque…
La Strada per Maga’Uma e il Piccolo Ospedale
La strada per Maga’Uma collega tra loro 14 villaggi della regione dell’Irob e la cittadina di Alitena. La strada per Maga’Uma è un progetto che abbiamo realizzato e completato negli anni tra il 2012 e il 2013, consistente nella costruzione di una strada di collegamento lunga 10 chilometri per unire tra loro 14 villaggi isolati…